Mi chiamo Stefania, ho 39 anni. Sono nata e cresciuta a Brescia, ho vissuto per qualche periodo in Francia e mi sento cittadina del mondo.

Più di 14 anni fa ho incontrato lo yoga e da allora non l’ho più lasciato.

Da alcuni anni ne condivido anche l’insegnamento, per aiutare le persone a vivere una vita piena, serena, in pace con sé stesse e con gli altri.

Per me lo yoga è stato un meraviglioso processo di pulizia e di trasformazione personale, basato sull’auto-osservazione, l’introspezione allo stesso tempo sulla curiosità e apertura a nuove realtà.

La mia pratica e il mio insegnamento si basano sugli insegnamenti della tradizione dello yoga tantrico non duale: avendo provato in prima persona cosa vuol dire che ogni essere è il risultato dell’unione tra corpo, mente e spirito, (come nel significato etimologico della parola Yoga: “unione”), invito chi pratica insieme a me a sperimentare la stessa profonda connessione.

Propongo un mix dolce di pranayama, asana e meditazione, invitando gli allievi all’ascolto e quindi alla scoperta di sé, attraverso lo strumento del corpo.

Amo leggere, studiare e sperimentare, quindi mi piace arricchire le mie lezioni con spunti che traggo anche da altre fonti, introducendo anche momenti di condivisione delle esperienze tra gli allievi.

Ho conseguito il diploma RYT 200h come insegnante di Haha Yoga e Meditazione, e successivamente – volendo approfondire la mia formazione in direzione del lavoro con le donne e il femminile ho proseguito poi la mia formazione, ho ottenuto altri due diplomi RPYT 100h come insegnante di Yoga in Gravidanza e Post-Parto e 100h in Yoga Therapy e Ayurveda per la donna.

Sono anche appassionata studiosa di ayurveda e cucina ayurvedica – della scienza dell’autoguarigione – e operatrice di massaggio ayurvedico.

***

Vi aspetto per scoprire come applico nelle mie lezioni e nella mia vita quello che per me significa yoga!